Thursday, October 30, 2008

Manganelli et al.

Bisognerebbe imparare a capire quando uno dice stronzate e quando invece no.

Altrimenti finisce che certa gente si impressiona e gli da retta.
Come e` successo stamattina a Roma.

Friday, October 24, 2008

Nihil novi sub soli...

Ricevuto dal coordinatore dei Ph.D. students (british di nascita, naturalizzato italiano) della mia univesità col commento: "Ci provò anche la Tatcher, ma nel suo caso si è rivelata una buccia di banana... e in Italia?"

Diligentemente condivido col pubblico.


Se lo dice lui....

... io non ho mai vissuto i movimenti di piazza degli anni '60 e '70, essendo io nato nel 1979, per ovvie ragioni di causalità.
Però ho sempre simpatizzato per i movimenti studenteschi di sinistra. E la storia dei poliziotti infiltrati che alimentavano le componenti più violente, bhe... mi ha sempre fatto piacere crederci, ma, in fondo in fondo, mi è sempre sembrata dietrologia.

Fino ad oggi.

Perché, si sa, ubi maior.... se lo dice Cossiga....

Tuesday, October 21, 2008

IEEE @ Dresden!

Probabilmente quasi nessuno di quelli che leggono questo blog lo sa, ma questa settimana mi trovo a Dresda, per una confernza, per la precisione questa qua.

Tanto per cominciare: siccome ci siamo mossi tardi con aereo e biglietti, il mio viagio si presentava un po' tipo viaggio della speranza, ossia: all'andata Malpensa - Berlin Tegel con AirOne (!!!!), indi public transport fino alla DB Hauptbanhof (la stazione centrale) e treno fino a Dresda (per fortuna un dretto... ci mancava solo dover fare cambio a Lipsia)... nel complesso una rottura di maroni, ma nulla più.
La conferenza è enorme, un fottio di persone proprio...un sacco di talks (anzi se quelli dell'UniCo-lab passano di qua e leggono e voglion darmi qualche consiglio, facciano pure!)...
Per ora Dresda l'ho vista pochino, ho fatto un paio di giri... però la sera son stato al quartiere nuovo, Neustadt, che sembra un po' il quartiere bohemienne della città... un sacco di ggiovani, punks e punkabbestia in giro per le strade, accampati con casse di birra.... mi piace, penso che ci tornerò a cenare....
Cello, se passi di qua, la birra non è sto granchè... ho provato una pils, ma non mi piaceva molto... dev'essere ggiovane anch'essa... per il resto ho ripiegato sulla Erdinger....
vabbuò, magari mi rifaccio vivo prima di tornare...
che anche quello, il ritorno, non sarà semplice: Dresden - Praha by train, then due metro da cambiare ed un bus... aereoporto, finalmente e volo easyjet fino a Malpensa... sperem... ciau!

Wednesday, October 08, 2008

Sensibilita`

Non so bene a quali radici affondi la decisione presa in questi giorni di acconsentire alla liberta` condizionale per Francesca Mambro.

L'impressione che ho, e` che si tratti di gente molto sensibile, che messa di fronte alla sensibilita` di personaggi come la Mambro ed il suo compagno storico Valerio "Giusva" Fioravanti, non abbiano potuto far altro che mostrare giusta compassione (ulteriori spiegazioni le affido a dei comunicatori miglori di me).



"Sensibile", da "Bachelite" degli Offlaga Disco Pax

Thursday, October 02, 2008