Friday, February 17, 2012

Visiting friends

Il bello di avere amici sparsi in giro per l'Europa è che puoi andarli a trovare e karmicamente farti venire a trovare. In queste ultime settimane ci son state un bel po' di reunions ... Prima in ordine temporale, una toccata e fuga a Berlino, per il concerto attesissssimo (da me) di una delle mie più recenti scoperte (2009, via, quando li vidi da supperters ai Metallica) e presto diventata una delle band preferite - e cacchio mi rendo conto che alla fine di questo lunghissimo periodo pieno di incisi non ho ancora scritto che si tratta dei MASTODON (il filmato è sì del concerto, ma non è mio, figurati se alla mia veneranda età mi butto in mezzo allal mosh-pit per famme menà)! Al C-Club di Berlino, posto che ricorda un po' i Magazzini Generali come ambiente e come acustica (di merda; i milanesi sanno che intendo, probabilmente). Fichissomo, valsa la pena assolopuffamente, anche la levata la mattina dopo per il treno di ritorno ad Hamburg (in ritardo di 40 minuti, vielen dank, DBAHN!).

La settimaa successiva ho restituito il favore, due amici arrivati drittidritti da Como per godersi, nella metropolitana cornice di Hamburg, nientemeno che un concerto di Brutal Metal, headliners Cannibal Corpse ... ok, questi sono un po' più estremi, leggermente al di fuori dei mie gusti, ma lo spettacolo è stato interessante lo stesso - in particolare l'abilità del cantante di fare headbanging ad un livello tale che t'aspetteresti di vedere la testa staccarsi dal collo... e poi, con la scusa che sei il padrone di casa, vuoi non portare i tuoi amici in giro per Hamburg by night, nelle sere successive? con tappa obbligatoria alla Reeperbahn? E a distanza di un'altra settimana (oggi) altri amici mi passan a trovare (si trovavano dalle parti di Berlino, quindi perché non fare un salto ad Amburgo per il weekend?), solo che non ci son concerti in programma a 'sto giro: ci toccherà passare le serate in giro per Hamburg ... si prospetta un inteeenso weekend!

7 comments:

frankbat said...

Andateci piano con le birre, che lo so come vanno a finire certe serate...

Spicy.Ginger.Ale said...

Ah! I cannibal corpse sono il mio genere, il cantate ha veramente il collo snodato. I mastodon non li conosco, ma mi guarderò il video, magari diventano anche uno dei miei gruppi preferiti

nonsisamai said...

che invidiaaaa

MarKino said...

@frankbat: no, infatti ci concetriamo direttamente su i superalcolici ...

@Spicy: i Mastodon li consiglio tantissssssimo, ma il Cannibal son il tui genere non credo che rientreranno nelle tue corde ... comunque ho definitivamente deciso che Brutal e Black Metal son troppo per me. Death metal ce la posso ancora fare (tipo quello melodico degli In Flames) ma oltre no...

@nonsi: beh se passi da queste parti un giro alla Reeperbahn lo faccio fare anche a te, eh!

Spicy.Ginger.Ale said...

ti dirò, ci sono guppi come i Trivium, che non mi dispiacciono per nulla, quindi ci sono buonissime speranze per i Mastodon :) Death Metal si, ma non tutto... diciamo che sono più patita di death core (che vor dì che mi piacciono i break downs a rutto)

loan said...

Dearest Esteems,

We are Offering best Global Financial Service rendered to the general public with maximum satisfaction,maximum risk free. Do not miss this opportunity. Join the most trusted financial institution and secure a legitimate financial empowerment to add meaning to your life/business.

Contact Dr. James Eric Firm via
Email: fastloanoffer34@gmail.com
Whatsapp +918929509036
Best Regards,
Dr. James Eric.
Executive Investment
Consultant./Mediator/Facilitator

financialserviceoffer said...

My name is Mrs.Aisha Mohamed, am a Citizen Of Qatar.Have you been looking for a loan?Do you need an urgent personal loan or business loan?contact Dr James Eric Finance Home he help me with a loan of $42,000 some days ago after been scammed of $2,800 from a woman claiming to been a loan lender but i thank God today that i got my loan worth $42,000.Feel free to contact the company for a genuine financial service. Email:(financialserviceoffer876@gmail.com) call/whats-App Contact Number +918929509036