Monday, May 11, 2009

A ben pensarci


A ben pensarci, la cosa che mi fa incazzare di piu`, non e` il fatto che che possa o meno aver tradito la moglie (non sarebbe poi la prima volta...) anche se con una minorenne: la gravita` del reato sbiadisce, se confrontate con le accuse di aver ospitato a casa sua un noto mafioso e di essere membro di una associazione eversiva.
Non mi fa neanche tanto incazzare il fatto che si abbandoni a dichiarazioni dal sapore dittatoriale, tanto che ormai la funzione dei candidati e` pura immagine (basta un corso di politica di 4 giorni per rendere una neofita candidabile alle elezioni al Parlamento Europeo), perche`, alla fine, comanda lui - salvo poi ritrattare all'ultimo minuto e negare l'evidenza.
Per non parlare poi del fatto che tratti la cosa pubblica come se fosse cosa sua.
Figuriamoci, poi, la scarsa incazzatura che mi puo` provocare il fatto che si comporti come un buffone in contesti pubblici, dove non rappresenta se stesso, ma un intero paese (anche il sottoscritto che non l'ha votato, per intenderci).

No, a me, in fondo, tutto questo fa incazzare poco.
Poco, rispetto al pensiero che, in fondo, se lui e` la` e` perche` l'abbiamo votato noi.
Per quattro volte.

A questo punto, mi vien da dire, ce lo meritiamo proprio.

12 comments:

JJ said...

e gia'... al peggio non c'e' mai un limite...

Enjoy,
JJ

alinipe said...

Nooooo daaai...
E che ho fatto di male nella vita precedente per meritarmi un flagello simile?!?
E tra l'altro, vista dall'estero la cosa è ancora più imbarazzante, eh

(hai dimenticato la storia del Kapò, quella dell'abbronzatura e quella del "Se non trova lavoro signorina sposi un ricco", che secondo me son le mejo)
Alice disperatrice

...•°♥.Manu.♥°•... said...

è come Bush per gli americani...tutti lo odiavano, nessuno lo voleva...ma cmq lo rieleggevano!e non paghi si sono buscati padre e figlio....devo supporre che tra qualche anno piersilvio sarà capo del consiglio...o peggio la figlia barbara...ussigurrrr!

...•°♥.Manu.♥°•... said...

Cmq Markino...che immagine inquietante che hai messo del povero Silvio!io lo preferisco quando riceve i capi di stato nella sua villa in Sardegna e li accoglie con la bandanina copri calvizie e con quella sua aria sbarazzina :) ...magari accompagnato dal fido apicella e dalla chitarrina...

MarKino said...

@JJ: e` vero, potrebbe diventare una monarchia...

@alis: noooo! quella del kapo` me l'ero dimenticata!!! peraltro, ho parlato con dei tedeschi e m'hanno detto che all'epoca non si sono incazzati, perche` tutta la germania ha fatto un groooosso respiro, si e` fermata un attimo e si e` detta: "stiamo calmi. stava scherzando. uno scherzo di merda, ma uno scherzo."

@MaNu: preferivi questa, di foto?

...•°♥.Manu.♥°•... said...

Sìììì...Silvio Berlusconi e Marta Marzotto in tutto il loro splendore belli come il sole..con pelle ringrinzita dal sole...quasi mi commuovo...grazie

Amaracchia said...

Ussignur la Marzotto e Apicella pure!o_O

manukag said...

questo post mi ha fatto male markino.
:(

MarKino said...

@amaracchia: come dice il direttore di Chi, lui fa cosi` perche` e` u presidente che ama il contatto con il Paese!! ora: Marzotto, Apicella sono il Paese???

@manukag: fa male, lo so... e` una sofferenza costante....

Baol said...

Io temo che andrà sempre peggio...visto che va dicendo che non dobbiamo essere una nazione multietnica...forse è meglio che mi tagli la barba e mi schiarisca un po' al pelle (e già che ci sono, meglio togliere l'accento pugliese...)

MarKino said...

eh, la barba fa temere anche me.... pero` per fortuna ho la e apEEErtissima.... anche te... allEEEnati, ripEEEEtere:
-uEEE figa!
-milanEEEEEEse!
-cotolEEEEta (con una "t" sola)!

Baol said...

Ho bisogno di lezioni Kino, aiutami phEEEga! :D