Tuesday, August 25, 2009

Politica fatta di slogan e di immagini e nessuna sostanza.

Questo e` quello che MTV sbandiera da qualche mese, come esempio di stimolo per i ggiovani alla partecipazione politica.
Secondo MTV, la partecipazione attiva alla collettivita` e` riassumibile in qualcosa come:
"Oh, cioe`, raga, cioe` troppo che clickkando sul sito ci facciamo sentire da quelli la`!" *



QUESTO, invece, e` quello che MTV realmente mette in pratica; questa e` la reale concezione che l'azienda ha della societa`, mentre, ipocritamente, lancia slogan ai 4 venti dicendo di voler "migliorare le cose"...





* chi siano poi "quelli la`" lo devo ancora capire; son anni che, negli ambienti ggiovani, sento accuse generiche a vuoto, attacchi a non bene identificate eminenze grigie che in reata` nascondono solo pochezza di pensiero e confusione di idee.

2 comments:

Amaracchia said...

Condivido in pieno.
Col giovanilismo fluo di Mtv non si va da nessuna parte; si può fare politica, nel senso più ampio del termine, solo lavorando sul territorio e vivendo tutte le difficoltà quotidiane delle realtà giovanili e non.

Bentornato Kino :)

MarKino said...

e` ben peggio. se vai sul blog della protesta dei dipendenti, leggerai dei commenti agghiaccianti: alcuni dei gggiovani lettori, invece di indignarsi per il licenziamento-ricatto di 70 precari + altri 34, finiscono per lasciare commenti-sfogo contro la cancellazione di TRL.
come se quello fosse il problema.
come se la gente che scrive quel blog lottasse per mandar in onda marco carta presentato dalla canalis.
avvicini i giovani alla politica anzitutto evitando di bollirgli il cervello.
grazie Amaracchia :)