Friday, October 16, 2009

Qualcuno deve spiegarglielo

Mi infastidisce.

Qualcuno alla fine dovra` pur spiegargli varie cose:

  1. il Presidente del Consiglio non e` eletto dal popolo, come dice lui, ma dal parlamento;
  2. anche se cosi` fosse (non e`, ma ammettiamo che lo sia), bisogna rendergli noto che una grande conquista delle democrazie moderne e` stato proprio il fatto che il capo del governo, sebbene riceva il mandato popolare, NON possa fare qualunque cosa gli salti in mente ma abbia degli organismi di controllo - volti ad evitare che, al grido di "sono stato eletto dal popolo, faccio quello che mi pare" combini qualche simpatico scherzetto all'ordinamento democratico.

Ma forse, pensandoci bene, tutto questo lo sa gia`.

Cacchio.

9 comments:

Baol said...

Perchè...Bossi che propone di far eleggere dal popolo i giudici?!

MarKino said...

i leghisti son gente confusa: lo sai che ci sono sezioni dei Giovani Padani che vanno in gita turistica in alcuni cantoni svizzeri, dove sono talmente pochi che le decisioni le prendono in piazza per alzata di mano, a prender lezioni di democrazia diretta ... peccato che negli stessi cantoni le donne non votino, per esempio ...

son confusi: credon di esser discendenti dei celti, ma se c'e` una regione d'europa che ha subito invasioni da ogni pirla che passava di li` e` proprio il nord italia ....

...•°♥.Manu.♥°•... said...

ahahah...mia nonna che è di bergamo dice di essere austro-ungarica mica italiana...fate voi come sono confusi questi padani!

Anonymous said...

hai ragione tu, gia' lo sa. Purtroppo. e' questo il dramma, semplicemente se ne frega e dai e dai fa credere alla gente che va bene cosi', che e' giusto cosi'.

@baol: quella di bossi non la sapevo.
valescrive

MarKino said...

@manu: no dai! capirei se ruben che e` di bolzano, sostenesse di essere austo-ungarica ... ma una bergamasca!!!

@vale: eh, io la sapevo, quella dei giudici.... che` avevo un collega leghista (per MaNu: Angelo)... e la cosa bizzarra e` che non motivava: appena c'era il caso mediatico di una sentenza (a suo dire) ingiusta, partiva il ritornello: "ecco, lo sapevo! e` uno schifo! queste cose non succederebbero se i giudici fossero eletti dal popolo!" se poi gli avvessi chiesto: "perche`?", negli occhi avresti potuto scorgervi la clessidra di windows.... e poi the blue screen of death...

...•°♥.Manu.♥°•... said...

In effetti io parecchie volte ad Angelo ho visto la clessidra di Windows negli occhi...è perchè sui leghisti è installato Vista, che si sa va in conflitto con parecchi programmi :p

Baol said...

Secondo me c'hanno installato Dos, nel senso che ci vorrebbero Do-schiaffoni ben assestati!

Anonymous said...

Sta a vedere che dovremmo avere Dalema come premier.
Oppure Dipietro

MarKino said...

caro anonimo, Di Pietro non sarebbe in grado di fare il premier perché non ha un programma costruttivo, lui è anti-* quindi penso che no.
D'Alema ... non so ... c'è troppa real-politik nei suoi atteggiamenti, poca tensione ideale, troppa propensione al compromesso ed attaccamento al potere, per i miei gusti.

Capisci comunque che queste son argomentazioni su tutto un altro livello, rispetto a quelle per cui un tizio, membro di una associazione eversiva di estrema destra (poi è LUI a dare degli eversivi ai giudici... ridicolo...), connesso alla mafia (ha ospitato a casa per più di un anno Mangano, condannato per mafia), dal passato economico oscuro, dai molteplici interessi economici in ballo, che ha più volte utilizzato clamorosamente la sua posizione di potere per scampare alla giustizia, che pretende di togliere legittimità agli organi pubblici che non seguono la sua linea di pensiero, che ha trasformato la politica italiana in un teatrino dove contano solo slogan ed immagine ... argomentazioni, dicevo, per cui questo tizio, a mio parere, non dovrebbe governare il paese.
concorderai che in posti dove la politica è una cosa seria, la gente si dimette per molto meno di così.