Wednesday, November 28, 2007

idee confuse.


Ad un certo punto uno dovrebbe smetterla.
Che non e` che si puo` fondare un partito ogni dieci giorni.

Magari in base all'umore del momento.

Anch'io in effetti stamattina mi sentivo un po' cosi`... sapete quei giorni... in cui, se non stai attento ti scappa di fondare un partito.

Poi pero` sono andato in bagno ed e` passato tutto.

Tuesday, November 27, 2007

Svizzeri.


ovvero: "Siamo troppo stronzi per pensare anche a chi ha bisogno".

Questo potrebe essere il sottotitolo dello spot che durante Svizzera-Cameroun e` andato in onda.

Una campagna in cui il governo svizzero fa notare come gli immigrati (poveri) in Svizzera non migliorerebbero la loro condizione, ma finirebbero sotto un ponte, disprezzati, brutalizzati dalla polizia ( il che, detto in uno spot governativo.......) et similia.

In sostanza: sappiamo che venite da un posto dove si sta di mXXda, ma noi non abbiamo intenzione di far qualcosa, ergo se venite qua rimarrete comunque dei pezzenti, in piu` diventerete anche criminali.

Poi uno dice che non e` vero, che Beppe Grillo non ha ragione, quando dice
Un inglese è un lord, due inglesi sono un team, tre inglesi sono un club. Un francese è uno chansonnier, due francesi un'équipe, tre francesi una coppia. Uno svizzero è una testa di cazzo, due svizzeri due teste di cazzo, tre svizzeri tre teste di cazzo: gli unici che sono sempre la stessa cosa. (Beppe Grillo)

Saturday, November 17, 2007

quanta forza c'è in una fiaba?


Qualche giorno fa è finalmente giunto ad un punto di svolta un altro progetto per aiutare Gramos, quello che abbiamo chiamato "Le Fiabe di Gramos"; se avete seguito i blog degli altri promotori di Help2.0 (meno pigri del sottoscritto), in particolare quello di Sabrina, e di Morgan avrete un'idea d quello che si tratta: un libro di fiabe, scritte da persone contattate tramite la blogosfera, i cui proventi aiuteranno questo ragazzino a vivere meglio, un po' più a lungo.

Ebbene: il libro è terminato, ora sta a tutti noi completare il progetto, vale a dire comprarlo, semplicemente andando qui.

Sempre sul blog di Morgan, troverete inoltre il link che vi invia ad i dati riguardo le donazioni ricevute per Gramos.

Wednesday, November 14, 2007

proposito

Devo comprare questo libro.

Amaracchia, se passi da queste parti, penso che possa interessare anche te.

Thursday, November 08, 2007

capita, a volte....


che stai camminando su una strada.
Scelta un po' per caso... un po' no... anzi, pensandoci bene, ti rendi conto che fin da bambino ti affascinava, l'idea di percorrerla...
certo, da adulto ti sei reso conto che che e` piena di alti e bassi, di salite ripide, di discese altrettanto ripide...
ma anche un panorama stupendo... o, per lo meno, che a te piace un sacco; ti da quel senso di soddisfazione, di appagamento.
Ad un certo punto ti scopri a dire a te stesso: "mi piace proprio, camminare per di qua... nonostante le difficolta`, non cambierei con nessun altro sentiero...".

Capita, a volte, che mentre cammini cosi` , tranquillo, soddisfatto, sbatti il naso contro qualcosa.
Dolorante, imprecando, ti guardi attorno e vedi un cartello, con su scritto "Non si passa" ed attaccato al cartello un cancello. Chiuso.
Proprio li`, dove stavi camminando.
Che ti obbliga a cambiare strada, ad imboccarne un'altra che, per la verita`, non hai idea di come sia, ma cacchio non e` quella che stavi facendo prima, che ti dava tanta soddisfazione, che dava un po' piu` di senso ad ogni giornata....
..e punti di incontro, piu` in la` nel sentiero, non se ne vedono...
... tu ci provi, ad aprire, scavalcare, aggirare... ma niente. Va tutto male.

E allora punto. Fine.
Non ti resta che convivere con la delusione, impacchetare tutto quell'entusiasmo che pescavi direttamente da cio` che rimaneva del bambino in te, dirti "e` stato bello finche` e` durato" e poi, ciao, imboccare l'altra strada.

Dicono che la vita sia per lo piu` cosi`.