Tuesday, November 27, 2007

Svizzeri.


ovvero: "Siamo troppo stronzi per pensare anche a chi ha bisogno".

Questo potrebe essere il sottotitolo dello spot che durante Svizzera-Cameroun e` andato in onda.

Una campagna in cui il governo svizzero fa notare come gli immigrati (poveri) in Svizzera non migliorerebbero la loro condizione, ma finirebbero sotto un ponte, disprezzati, brutalizzati dalla polizia ( il che, detto in uno spot governativo.......) et similia.

In sostanza: sappiamo che venite da un posto dove si sta di mXXda, ma noi non abbiamo intenzione di far qualcosa, ergo se venite qua rimarrete comunque dei pezzenti, in piu` diventerete anche criminali.

Poi uno dice che non e` vero, che Beppe Grillo non ha ragione, quando dice
Un inglese è un lord, due inglesi sono un team, tre inglesi sono un club. Un francese è uno chansonnier, due francesi un'équipe, tre francesi una coppia. Uno svizzero è una testa di cazzo, due svizzeri due teste di cazzo, tre svizzeri tre teste di cazzo: gli unici che sono sempre la stessa cosa. (Beppe Grillo)

8 comments:

Bra said...

Purtroppo temo che lo spot si limitasse ad esternare la reale politica svizzera verso gli immigrati.

Baol said...

Io invece temo che noi saremo capaci di imitarlo molto presto :'(

Ormai siamo capaci di tutto

...•°♥.Manu.♥°•... said...

Markino...mi dispiace informarti che anche qui in italia la xenofobia è tanto di moda, non ci abbiamo ancora fatto degli spot ma manca veramente poco...insomma a quanto pare non solo gli svizzeri sono delle teste di cazzo (oh lo dice beppe grillo!) ma anche i lumbàrd...
Guarda e SU DA DOSS!!!

•ThE BeSt Of PiErGiAnnI PrOsPErInI•

e questo signore è consigliere regionale della regione lombardia...in fondo non siamo così diversi dagli svizzeri...che tristezza...

Baol said...

Come volevasi dimostrare...e manu conferma: stamattina in radio ho sentito che Calderoli ha apprezzato molto questa idea della Svizzera...

MarKino said...

@bra: nn sono d'accordo. ho visto un'intervista di un ministro svizzero al tg3 e sosteneva che il compito dello spot era proprio scoraggiare l'immigrazione. "dobbiamo far capire che la Svizzera non e` un paradiso", erano le parole. e, tra le motivazioni, c'era la "perdita dell'identita` nazionale" a causa della troppa immigrazione. gli svizzeri. identita` nazionale. dei predoni che si sono uniti per paracularsi a vicenda.

@baol+manu: troppo vero.

Amaracchia said...

Ma io mi chiedo, cosa porta masse di gente ad approvare questo tipo di condotta? Al di là degli imbecilli che ci sono in Italia, possibile che tutti tutti gli svizzeri siano imbecilli?Non credo.
Rimango basita cmq.

MarKino said...

@amaracchia: alle ultime elezioni svizzere ha vinto la destra ultraconservatrice, con un programma tra cui c'era la conservazione dell'identita` culturale.
sicutamente nn tutti gli svizzeri sono dei cretini, ma la maggioranza si.
cmq se dovessimo giudicare una nazione da chi la rappresenta in parlamento....

Amaracchia said...

Bè si, staremmo inguaiati in parecchi.ma senza andare a pensare subito al Parlamento, basta vedere le amministrazioni comunali.