Tuesday, April 15, 2008

Congratulazioni, Presidente. Ma io non dimentico.


Fa un po' strano che uno di sinistra come me, debba riferirsi ad un giornalista di destra, per quanto bravo, per ricordare chi abbiamo ri-eletto alla guida del Paese.
Ma a pensarci bene, non e` cosi` tanto strano.
Forse il punto e` proprio questo: le analisi sul Presidente del Consiglio non sono frutto di opinioni politiche, diverse visioni del mondo... semplicemente una lucida analisi dei fatti.

Solo mi spiace che Montanelli abbia sbagliato su una previsione, forse per eccessivo ottimismo: nonostante l'inoculazione del virus, dal Silvio non ci siamo vaccinati.

12 comments:

Baol said...

Dico e ripeto: non impariamo mai!

MarKino said...

gia`... anche Montanelli se n'e` accorto: "l'italia non e` capace di andare a destra senza andare verso il manganello"

nonsisamai said...

montanelli ottimista o italiani incoscienti?

Alice Nicolotti Perotti said...

Ah quanto mi ci piace sta canzone!!
La dichiaro tormentone dell'anno!
Alice fischiettatrice

MarKino said...

@nonsisamai: ottimista perche` credeva gli italiani meno incoscenti.... ;)

@alice: dai cantiamo:misonofattodasolooooo! sullelicotterovoloooooo! ....

M@rcello;-) said...

... ma la cosa divertente è sapere quanto a questo punto se la stia ridendo dietro le nostre spalle, visto che ha dimostrato di potere fare quello che vuole in italia, nonostante la sia stato così spudorato!

... poi, probabilmente non capisco... che cosa ci guadagna di più che già non ha andando su al potere, visto che di certo non si farà carico dei problemi della gente che lo ha votato ma si farà bellamente i fattacci suoi e dei suoi tirapiedi...

... misteri della mente umana...

ardilla said...

Ciao! Scusate l'intrusione. Non vorrei fare polemica, però penso che a volte si soffra un po' di miopia. Cioè vediamo le cose più evidenti, ma ne perdiamo di vista altre. Faccio un esempio: lo sapete che il nuovo governo non potrà indire un consiglio dei ministri prima del 15 maggio? E sapete perchè? Perchè la data è stata fisata dal governo precedente, di sinistra. E sapete perchè? Perchè così per tutti i parlamentari uscenti saranno scattati i due anni di anzianità, ed avranno diritto alla pensione. Quindi noi italiani pagheremo la pensione ad esempio a Luxuria e Caruso finchè campano, permettendogli di fare i nullafacenti per il resto della loro vita. Con questo voglio solo dire che la tendenza a farsi i fatti propri a scapito nostro è una malattia piuttosto comune. Poveri noi! Scusa ancora per l'intrusione, complimenti per il blog.

MarKino said...

@cello: c'e` sempre qualcosa da guadagnare....

@ardilla: figurati, intromettiti quanto vuoi! hai anche ragone... la DC in 50 anni non e` stata sicuramente scevra da interessi e coinvolgimenti personali nella politica... ma questo non vuol dire che vadano tollerati....

...•°♥.Manu.♥°•... said...

io non voglio pagare la pensione alla Luxuria...piuttosto emigro a San Marino...

MarKino said...

nooooo MaNu non ci lasciareeeeeee! adsso che avete pure vintooooo!

Anonymous said...

Prima o poi troveremo il vaccino anche per questo virus!

forza e coraggio ;-)

Unknown said...

Tristezza...